L’Associazione Sportiva dilettantistica e di promozione sociale “Follia Creativa” nasce nell’ aprile 2012 con l’intento di promuovere sul territorio Torinese la pratica di discipline legate al fitness e alla danza quali la “Zumba”, l’aerobica, le danze caraibiche ed etniche e sempre alla ricerca e sperimentazione di nuove forme di allenamento e di movimento finalizzato al benessere psicofisico dei suoi soci.

Il Presidente dell’Associazione è Cirio Adelchi da sempre impegnato nel campo del fitness e delle discipline sportive agonistiche e legate alla danza. Proveniente dall’ISEF (istituto superiore di educazione fisica), oggi SUISM è cultore del movimento in tutte le sue forme ed estremamente pignolo nello studio dei principi dell’allenamento e dell’alimentazione finalizzata al miglioramento delle prestazioni e dei risultati dettati dalla pratica dello sport e della danza.

Fin dalla adolescenza pratica attività agonistiche con risultati di rilievo sia nell’atletica leggera che nel nuoto; partecipa in entrambe le discipline ai campionati nazionali e diventa presto istruttore in entrambe.

Dal ’98 lavora nei centri fitness di Torino prima in qualità di istruttore e poi di direttore tecnico, diventa presenter di attività di fitness acquatico (Hydrobike e Acquagym) ed è tra i primi che già nel 2000 usa lettori mp3 per lavorare quando ancora la maggior parte dei colleghi usava cd. Per primo sperimenta già nel 2005 programmi di Acquafitness utilizzando tracce staccate e non musica continua e soprattutto canzoni non modificate per utilizzo nell’ambito del fitness.

Oggi “Follia Creativa” si propone insieme ai suoi soci e a tutti quelli che contribuiscono con il loro apporto,di far muovere, divertire, allenare ed ottenere risultati, tutti coloro che aderiranno alle sue attività. Proponiamo corsi di Zumba, 360°, Flextone e a breve nuove attività arricchiranno il palinsesto come Zumba Tone, Oriental Fit, Balli caraibici, Tango Argentino, Pizzica ecc.